Seguici su

a

Campus Città del Sapere

  /  News   /  Camposano, arriva il Campus Universitario Unitelma Sapienza

Camposano, arriva il Campus Universitario Unitelma Sapienza

È nato a Camposano, in provincia di Napoli, il Campus Città del Sapere del polo Unitelma Sapienza che ha messo a disposizione 150 borse di studio per i giovani della Campania per laurearsi in Giurisprudenza, Economia e Scienze della Pubblica amministrazione.

A renderle disponibili anche un accordo con il Comune di Camposano, guidato dal sindaco Francesco Barbato, che aveva già messo a disposizione una propria sede per l’insediamento della nuova struttura. Nel polo, come ha annunciato il coordinatore del progetto Bruno Pinti, presidente Campus Città del Sapere polo Unitelma-Sapienza Napoli insieme al professor Nicolò Conti, saranno attivati da subito i tre corsi di laurea.

Il sindaco Barbato, considerato l’elevato numero di borse di studio messe a disposizione dalla struttura, ha inteso estendere l’opportunità all’intero territorio campano. Una folta delegazione di sindaci ha partecipato all’incontro di presentazione del progetto. “Un presidio universitario nel proprio comune – ha detto il sindaco di Camposano – è un modo per frenare la fuga dei cervelli e anche per favorire, attraverso attività come il job placement, l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro”.